Buon Natale da Verona

Natale si avvicina e anche se la neve tarda ad arrivare, lo spirito natalizio è dentro di noi. Per farvi assaporare ancor di più questo periodo, abbiamo deciso di regalarvi qualche foto direttamente da una delle città più belle e romantiche d’Italia (se non del mondo)… stiamo parlando ovviamente della bellissima città di Verona.

Verona nel periodo natalizio si trasforma e tra una cioccolata calda e un po’ di shopping, è piacevole immergersi lungo le vie del centro piene di luci, colori e addobbi natalizi.
In Piazza delle Erbe vi sono i classici mercatini veronesi presenti anche durante l’anno.

DSC_1041

Piazza delle Erbe

Piazza dei Signori (piazza adiacente alla più famosa Piazza delle Erbe) ospita invece il tradizionale Mercatino di Natale di Verona e per l’ottavo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt di Norimberga (Germania).

DSC_1042

DSC_1046

Piazza dei Signori

Una sessantina di espositori propongono decorazioni natalizie per l’albero, il presepe e la casa, ma anche tante idee regalo, prodotti artigianali in feltro, vetro e ceramica, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Tante sono infatti le golosità che il mercatino propone: dai semplici panini ai Bratwurst, panini con tipica salsiccia bavarese, dai classici dolciumi nostrani ai tipici dolci speziati come i Lebkuchen e lo Stollen, entrambi dolci natalizi tedeschi.

DSC_1066

E’ bello potersi fermare a mangiare qualcosa, immersi nei mercatini e con una vista niente male 😉

DSC_1063

L’inconfondibile albero della Bauli

DSC_1065

Felicità 🙂

DSC_1067

Cortile Mercato Vecchio

Proseguendo per le vie del centro storico si arriva nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella cometa di Natale che poggia sulla piazza.

DSC_1083

Arena di Verona, Piazza Brà

DSC_1075

E con questa foto auguriamo a tutti voi, amici del papagheda on tour, un felice e sereno Natale 🙂

 

Annunci

19 thoughts on “Buon Natale da Verona

  1. Radość i szczęście, zdrowie i pomyślność, to najserdeczniejsze życzenia, jakie można złożyć. Takie też właśnie przesyłam. A do tego, wiele, wiele ciepła każdego dnia, rodzinnej rodzinnej atmosfery na co dzień i ciągłej obecności bliskich. To dzięki nim czujemy się dobrze i bezpiecznie, niech więc Cię to nigdy nie opuszcza. 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Sono bellissime queste foto, ho abitato 11 anni dietro a questa stella, un centinaio di metri in linea d’aria, anche se allora non c’era, però d’estate potevo sentire gli applausi in Arena dalla finestra aperta della mia stanza. E’ una città bellissima Verona, ma non sono mai riuscita ad amarla, forse perché legata a cose negative della mia vita, forse perché sono così legata alle mie origini che sono stata felice solo quando sono tornata a vivere dove sono nata, dove la vita è meno caotica, dove la campagna si stende per chilometri e ti dà la sensazione di uno spazio immenso e di libertà. Queste immagini, però, hanno saputo cogliere squarci molto belli della città, sono emozionanti e mi hanno suscitato un pizzico di nostalgia … Bravi, mi sono piaciute davvero tanto, mi avete fatto fare una bella passeggiata. Vi faccio tanti auguri per il 2016, che vi porti la realizzazione di ciò che più desiderate. Aspetto altre bellissime foto per “camminare” con voi in altri luoghi fantastici. Buon Anno ragazzi! 😉

    Mi piace

    • Ci ha fatto molto piacere leggere il tuo commento, ti ringraziamo per le parole e i ricordi condivisi con noi. Ti auguriamo un ricco 2016, che ti possa sorridere e far vivere belle emozioni! Non mancheremo di pubblicare altre foto e descrizioni di passeggiate ed escursioni 😉 un caro saluto

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...