Mercatino di Natale a Siror

Passione, tradizione e unicità. Sono questi i 3 aggettivi che meglio descrivono il mercatino di natale a Siror.

DSC_1014

Siror, delizioso borgo in provincia di Trento, a metà strada tra la valle del Primiero (di cui fa parte) e San Martino di Castrozza (nota località turistica), in questo periodo si addobba di luci, colori e magia.

DSC_1012

Immergendovi nel mercatino di Siror, respirerete un clima natalizio d’altri tempi, un’atmosfera unica fatta di luci, colori e sapori. Sullo sfondo, le meravigliose Pale di San Marino incorniciano questo magico quadro.

All’ingresso del borgo, verrete accolti da 40 espositori: la maggior parte, in occasione del mercatino, hanno aperto le porte ai fienili all’interno delle abitazioni. Vi sembrerà quasi di entrare in casa, avendo così una sorta di contatto diretto tra produttore-venditore e consumatore. Altri invece hanno allestito le tipiche casette di legno lungo le vie del borgo.

DSC_1028

Numerose le proposte natalizie: dalle decorazioni per l’albero e per la casa in generale, alle produzioni artigianali in vetro, feltro e legno (compresi i presepi). E per soddisfare il palato dei più golosi, alcuni espositori propongono prodotti tipici di Siror e del Trentino come il brazedel di Siror (una focaccia intrecciata) e lo zelten trentino (dolce tipico natalizio), ma anche salumi, miele, confetture locali, frittelle di mele e l’amato vin brulè.

 

20151208_160413

Bottega storica trentina

Per i bambini il mercatino di Siror riserva momenti speciali: canti, animazioni con clown e giocolieri, Babbi Natale e personaggi fiabeschi capaci di incantare grandi e piccini. Noi abbiamo incontrato dei personaggi del cartone animato Frozen. Vi segnaliamo la troika, slitta trainata da cavalli, per un giro lungo le vie del paese.

DSC_1021

Grazie alle caratteristiche uniche e inconfondibili del mercatino di Siror, alle numerose attività, alla passione dei cittadini che ogni anno permettono la realizzazione di tutto ciò e al contesto della valle e delle Dolomiti, vi sentirete abbracciati e coccolati da una meravigliosa atmosfera natalizia. Provare per credere! 😉

DSC_1017

Inguaribile curiosona

Per il calendario completo con tutte le attività visitate il sito: http://www.sanmartino.com/IT/mercatini-di-natale/

Come raggiungere Siror:

Annunci

11 thoughts on “Mercatino di Natale a Siror

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...