Nella Valle del Primiero

Passeggiando tra Transacqua e Fiera di Primiero (provincia di Trento), ci siamo imbattuti in una suggestiva pista ciclopedonale. Ed è dove vi porteremo oggi.

DSC_0638

Transacqua

La pista in questione è l’unica pista ciclo pedonale che attraversa la Valle del Primiero tra i comuni di Imer, Mezzano, Transacqua, Fiera di Primiero, Tonadico e Siror.

DSC_0703

Con i suoi 11km di lunghezza, la pista collega i principali paesini della Valle e contemporaneamente offre un bellissimo panorama sulle Pale di San Martino (catena dolomitica tra il Trentino e il Veneto).  Lungo la pista ciclabile, in compagnia del fiume Cismon, vi ritroverete immersi nella natura pur restando a pochi passi dai centri abitati.

DSC_0700DSC_0714

La pista ciclopedonale, oltre ad essere in condizioni perfette, è dotata di tutti i comfort possibili: panchine dove poter sostare, aree dove poter fare pic nic, cartelli con sentieri segnalati (si, lungo la pista c’è la possibilità di addentrarsi in brevi sentieri!), piccoli ponticelli in legno dove poter ammirare meglio il corso d’acqua e il panorama.

DSC_0661

Il percorso è adatto a tutti, famiglie con bambini, coppie, anziani e diversamente abili. Il panorama di cui godrete non vi deluderà, in qualsiasi stagione voi andiate. Buona passeggiata 🙂

DSC_0653

Noi 🙂

DSC_0677

Cucù 🙂

Annunci

16 thoughts on “Nella Valle del Primiero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...